Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
A PROVA DI SOGNO di 2000 Impronte Viaggi e Turismo srl

MINITOUR SLOVENIA

209,00
209,00

Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

LA SLOVENIA

 è il primo Paese al mondo a essere stato dichiarato destinazione verde secondo gli standard dell’organizzazione Green Destinations. Situata nel cuore dell’Europa, la Slovenia è un piccolo Paese sul crocevia tra le Alpi, il Mediterraneo, il Carso: sempre misterioso con le sue oltre 11.000 grotte, e l’Altipiano pannonico, ricco di sorgenti di acqua termale.

LUBIANA
 
Lubiana è una città verde, su misura dei suoi abitanti e dei suoi visitatori. Qui la vita sociale e la tutela dell'ambiente sono oramai tradizionali, caratteristica osservabile a ogni passo. Non è infatti un caso che vanti il titolo di Capitale verde d'Europa 2016. L'aspetto della capitale, sopra la quale sorge il famoso castello di Lubiana, è stato significativamente formato dal famoso architetto Jože Plečnik. Visitate l'ottima offerta di eventi culturali e artistici. Non da meno l'offerta culinaria dedicata ai buongustai. Durante una passeggiata lungo il fiume Ljubljanica potete fare una sosta caffè. Imperdibile la visita del mercato ortofrutticolo cittadino.

 

LAGO DI BLED 

Il lago alpino con al centro l'unica isola slovena è già da secoli una località mondana che incanta con la bellezza della natura, le storie del passato e i particolari poteri che rinnovano il benessere. Non perdetevi la vista del lago dal castello sulla scogliera e raggiungete l’isola con la tradizionale imbarcazione – la pletna. Sull’isola delle storie leggendarie ascoltate la campana della chiesa e suonatela voi stessi. Secondo una delle storie così facendo si avverano i vostri desideri. Di ritorno dall’isola potrete ammirarla ancora dal castello sulla scogliera e dai sentieri delle passeggiate e dei rifugi che corrono intorno al lago.

LE GROTTE DI POSTUMIA 

 Questo intreccio sotterraneo di tunnel, gallerie e sale si visita a bordo di un trenino turistico ormai leggendario! Le Grotte di Postumia sono le uniche al mondo dotate di un trenino. Sono già 140 anni che viene utilizzato per visitare stalattiti e altre creazioni dell’acqua. Nel corso di una visita guidata della durata di un’ora e mezza scoprirete i più importanti fenomeni carsici, “il Brillante”, la stalagmite alta 5 metri, il più antico ufficio postale sotterraneo del mondo e il più famoso animale del sottosuolo – il proteo, detto anche “pesce umano”.

                       

 

BLED – LUBIANA – POSTUMIA 

 minitour di 3 giorni e 2 notti

prezzo per persona in camera doppia a partire da €209*

 

le quote comprendono

 

- 2 notti in mezza pensione a Lubiana (albergo 4 stelle)

- Crociera sul Lago di Bled - Guida mezza giornata a Lubiana

 - Ingresso per le grotte di Postumia

Su richiesta possibilità di estendere il tour visitando le seguenti località:

Maribor, Novo Mesto, Pirano, Portorose.

 * I prezzi sono disponibili per gruppi (minimo 15 persone)
* I prezzi non sono validi durante i periodi festivi, congressi, fiere ed eventi speciali
* I prezzi non comprendono i trasferimenti

Prezzi validi  fino al 31 ottobre 2018

 

 

Voglia di viaggiare? Scopri altre offerte della sezione viaggi di gruppo